15 delle Migliori Verdure per i Cani

15 delle Migliori Verdure per i Cani

Spread the love

Come noi umani, i cani sono onnivori. Se non mangiassi mai un vegetale, il tuo corpo presto ti farebbe sapere che non approva. Anche i cani sono così. Potresti pensare che il cibo per cani riguardi solo la carne. In parte, è vero. Ma l’altra parte – davvero importante – è rappresentata dai vegetali. Si tratta di un equilibrio. I cani si affidano a tutti i tipi di nutrienti provenienti da diversi alimenti, oltre a godere di sapori e consistenze diverse.

Quali verdure possono mangiare i cani?

Dovresti sempre fare attenzione quando introduci nuovi alimenti nel regime alimentare del tuo cucciolo; la calma e la gradualità sono fondamentali. Inizia con piccole porzioni prima di aggiungere verdure alla dieta del cane a lungo termine, per assicurarti che il tuo amico a quattro zampe le approvi. Le seguenti verdure sono tutte adatte per i cani da mangiare in quantità controllate, secondo il PDSA.

  • Carote
  • Patate dolci
  • Piselli
  • Cavolfiore
  • Broccoli
  • Fagiolini
  • Pastinaca
  • Spinaci
  • Zucca butternut
  • Cavolo riccio
  • Cavoletti di Bruxelles
  • Peperoni
  • Barbabietola
  • Sedano
  • Cetriolo
  • Finocchio

Quali Verdure Sono Dannose per i Cani?

Prima di dare al tuo amico a quattro zampe qualsiasi cosa tranne il lavandino della cucina, è fondamentale sapere quali verdure evitare. Questi alimenti tossici possono causare una vasta gamma di effetti collaterali sgradevoli, tra cui vomito, diarrea e confusione, oltre a danneggiare il sistema nervoso, i reni e il tratto digestivo.

Se pensi che il tuo cane abbia ingerito alcune delle seguenti verdure, ti consigliamo di contattare immediatamente un veterinario, per precauzione. Se sei abbonato a Butternut Box, puoi anche utilizzare il nostro servizio di assistenza veterinaria gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Cipolle
  • Aglio
  • Porri
  • Funghi
  • Asparagi
  • Pannocchie (il mais dolce va bene, ma la pannocchia è un rischio di soffocamento)
  • Pomodori (sì, lo sappiamo, tecnicamente sono un frutto)
  • Rabarbaro

Benefici di Dare Verdure al Tuo Cane

Gestione del Peso


Oltre a essere un gustoso snack, includere le verdure nella dieta del tuo amico a quattro zampe è un ottimo modo per controllare il suo peso.

I carboidrati complessi e le verdure ad alto contenuto di fibra richiedono più tempo per essere digeriti, il che può aiutare a far sentire il tuo cane sazio più a lungo. Quindi, se il tuo amico peloso è un po’ in sovrappeso, assicurarti che mangi molte deliziose verdure può aiutarlo a dimagrire. Alcuni proprietari di animali preferiscono dare verdure come carote o broccoli come snack a basso contenuto calorico. Quindi, la prossima volta che il tuo cucciolo ti guarda con quegli occhi, considera di offrirgli un gustoso pezzo di verdura invece di un bocconcino di carne.

Promuove Denti e Gengive Sani


Le verdure sono ricche di fibra, il che le rende davvero utili per mantenere i denti puliti e prevenire la carie. Il loro sapore dolce e la consistenza croccante le rendono anche molto appetitose. Un’alternativa perfetta se vuoi eliminare i masticabili lavorati.

Dose Giornaliera di Vitamine e Minerali


Le verdure contengono molte vitamine e minerali che spesso non si trovano in altre fonti alimentari, rendendole un’aggiunta necessaria alla dieta di un cane, secondo l’AKC. Alcuni di quelli più comunemente presenti nelle verdure sono:

Vitamina C


Aiuta a mantenere la pelle, i vasi sanguigni e le ossa sani.

Vitamina K


Aiuta il sangue a coagulare in caso di ferite, avviando il processo di guarigione.

Vitamina A


Aiuta il sistema immunitario a combattere malattie e infezioni.

Magnesio


Aiuta nel processo di trasformazione del cibo in energia.

Ferro e Folato


Aiutano il corpo a formare globuli rossi sani.

Calcio


Aiuta a costruire ossa forti e a prevenire l’artrite.

Come Preparare le Verdure per i Cani


Il primo passo da compiere quando dai verdure al tuo cane è lavarle accuratamente per eliminare sporco e pesticidi che potrebbero rimanere. Dovresti anche evitare di aggiungere condimenti, come burro, olio o sale. Una volta che sono belle pulite, ci sono diversi modi in cui puoi servirle. Abbiamo elencato i seguenti metodi adatti per i cani.

Cotto a Vapore


Cuocere a vapore è uno dei migliori modi per cucinare le verdure, poiché conserva il sapore e la maggior parte dei nutrienti. Questo metodo aggiunge anche umidità, rendendole ancora più succose e deliziose per il tuo cucciolo. Per cuocere a vapore, posiziona un cestello per la cottura a vapore sopra una pentola di acqua bollente e copri con un coperchio, lasciando cuocere per cinque o sei minuti a fuoco medio.

sbollentati


Questo metodo è perfetto per eliminare eventuali batteri nocivi, mantenendo le verdure il più vicino possibile al loro stato crudo. Sbollentare consiste nell’aggiungere le verdure a una pentola di acqua bollente per uno o due minuti, poi rimuoverle dalla pentola e immergerle in una ciotola di acqua ghiacciata, interrompendo così il processo di cottura.

Bollito


Bollire è sicuramente il modo più comodo per cucinare le verdure, ma molti dei nutrienti idrosolubili, come la vitamina C, possono andare persi in questo modo. Se scegli di utilizzare questo metodo, ti consigliamo di salvare l’acqua e versarne un po’ sulla cena del tuo cane (dopo che si è raffreddata) per assicurarti che non si sprechi nulla di buono. Per bollire, basta aggiungere le verdure a una pentola di acqua bollente e far sobbollire per tre a dodici minuti, a seconda del tipo di verdura.

Frullato


Frullare le verdure le rende morbide, il che significa che sono facili da ingoiare e digerire, ideale per i cani anziani o quelli con problemi digestivi come la sindrome dell’intestino irritabile.

I Cani Possono Mangiare Verdure Crude?


La maggior parte delle verdure può essere data ai cani crude, purché siano lavate e tagliate in pezzi della dimensione giusta (a seconda della grandezza del tuo cane) per ridurre al minimo il rischio di soffocamento. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni che non dovrebbero essere consumate crude, come le patate (sia dolci che normali) e le barbabietole.

Verdure nei Pasti Freschi di Butternut Box


Le ricette di Butternut Box sono realizzate con ingredienti selezionati con cura, come carne di qualità umana e – rullo di tamburi, per favore – verdure fresche preparate. Potresti non aver mai pensato di dare verdure al tuo cane prima, ma sono una parte fondamentale della dieta di ogni cucciolo. Quindi, per assicurarti che le code siano pronte a scodinzolare, è fondamentale scegliere pasti per cani con ingredienti bilanciati.

Doggie Houses utilizza un algoritmo molto intelligente e segreto che prende le statistiche vitali del tuo cane e calcola esattamente quante calorie ha bisogno per rimanere al top del suo gioco di inseguimento delle scoiattoli.

Consegnamo le ricette scelte in sacchetti pre-porzionati, ognuno dei quali rappresenta un pasto bilanciato e della giusta dimensione. Qui non facciamo stime approssimative. Lavorando spalla a spalla con esperti di nutrizione, abbiamo sviluppato il nostro sistema speciale per determi

Similar Posts